Regolamento per utilizzo della emotion spa

NORME GENERALI

L’accesso all’ Emotion SPA è consentito solo se accompagnati dal personale addetto ed è subordinato all’accettazione e all’osservanza del regolamento. L’accesso inoltre viene concesso a insindacabile giudizio della direzione; il cliente può pertanto essere in qualsiasi momento, senza preavviso e risarcimento, espulso per violazioni al regolamento.

L’Emotion SPA è un’area dedicata al benessere: sono tutti obbligati a rispettare la privacy degli altri e la loro serenità tenendo sempre un tono di voce basso ed un comportamento adeguato. E’ vietato l’uso di telefoni cellulari, pc, macchine fotografiche, registratori ed apparecchi audio/video. E’ proibito fumare ed introdurre bevande, alimenti, borse e contenitori. Prima di accedere all’Emotion SPA è obbligatoria la doccia.

SPOGLIATOIO E DEPOSITO EFFETTI PERSONALI

Il gestore non risponde per tutto ciò che viene lasciato incustodito né considera assunzione in custodia l’uso degli armadietti o degli spogliatoi per il deposito degli effetti personali.

MINORENNI

Emotion SPA è accessibile ai minorenni in età compresa tra i 10 e i 17 anni solo se accompagnati da un adulto. Non è consentito l’ingresso ai minorenni di età inferiore ai 10 anni.

ORARI E APPUNTAMENTI DELL’EMOTION SPA

Tutti gli ospiti sono invitati a rispettare gli orari degli appuntamenti, nonché i tempi per l’area wellness. Trattamenti estetici, trattamenti beauty e massaggi prenotati potranno essere ridotti nella durata in caso di ritardo per non penalizzare l’ospite successivo (senza nessun tipo di rimborso). Ogni trattamento prenotato potrà essere cancellato entro le ore 20.00 del giorno precedente telefonando allo 0968411400, in caso contrario sarà addebitata l’intera somma.

SALUTE E PREVENZIONE

Tutti i clienti dell’Emotion SPA sono pregati di informare preventivamente e in fase di prenotazione il personale addetto di eventuali problematiche legate alla salute (allergie o altri problemi di natura medica) per evitare l’utilizzo inappropriato delle attrezzature presenti nella SPA.

  • Sport/stato emotivo: è suggerito praticare l’attività sportiva prima dell’utilizzo dell’Emotion SPA, ed è comunque buona norma riportare il corpo alla normale situazione concedendosi un momento di relax (15/20 minuti)
  • Alimentazione: è preferibile non affrontare un percorso benessere dopo aver mangiato in eccesso, o alimenti di difficile digestione o a stomaco vuoto. Lasciate trascorrere almeno un’ora dall’ultimo pasto consumato e, in caso di appetito, fate un spuntino leggero.
  • Temperatura Corporea: è molto importante che tutto il corpo sia alla stessa temperatura prima di esporsi al calore. In caso di piedi freddi è opportuno riscaldarli con acqua tiepida per permettere una naturale, omogenea ed efficace sudorazione.
  • Ciclo mestruale e gravidanza: durante il ciclo mestruale è vietato utilizzare l’area wellness. Sono controindicati il bagno di vapore e la sauna per i soggetti affetti da patologie cardiovascolari dermatiti o dermatosi, traumi ossei recenti, processi infiammatori acuti, gravi flebopatie, insufficienza cardiaca con edemi agli arti inferiori patologie del sistema nervoso centrale ed evoluzione spastica, gravi necrosi, processi febbrili e donne in gravidanza. Lo staff dell’Emotion SPA saprà consigliare alle mamme in dolce attesa il trattamento più idoneo a questo momento così speciale.
  • E’ sconsigliato l’utilizzo di lenti a contatto durante il percorso benessere.

ALIMENTI E BEVANDE

All’interno dell’Emotion SPA è vietato introdurre alimenti e bevande che non siano forniti dallo staff del centro benessere.

ABBIGLIAMENTO

Gli ospiti dovranno accedere all’area wellness indossando l’accappatoio e le ciabattine fornite all’arrivo e in nessun caso potranno entrare vestiti o con le scarpe. Prima di accedere al percorso wellness è obbligatorio fare la doccia.

INFORMAZIONI E REGOLE PER L’UTILIZZO DELL’EMOTION SPA, RESPONSABILITA’

L’uso di tutte le attrezzature dell’Emotion SPA resta a rischio e pericolo degli utenti che, esplicitamente, sollevano il gestore da ogni conseguente responsabilità.

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO CORRETTO DELL’ATTREZZATURA PRESENTE NELL’EMOTION SPA NEL RISPETTO DELLE PRINCIPALI NORME IGIENICHE

BIOSAUNA 80/100°C – 10/20% umidità
• Lavare bene il corpo prima di entrare
• Asciugare il corpo prima di esporsi al calore
• Non portare accessori come occhiali, lenti a contatto, collane, anelli, orologi etc.
• Lasciare le ciabatte all’esterno
• Chiudere bene la porta prima di accomodarsi
• Sdraiarsi/sedersi sul telo (piedi compresi)
• Ricordarsi che il calore è più intenso nelle panche più alte
• E’ vietato versare essenze sui carboni
Permanenza: massimo 15 minuti

BAGNO DI VAPORE 45/48°C – 98% umidità
• Lavare bene il corpo prima di entrare
• Non portare accessori come occhiali, lenti a contatto, collane, anelli, orologi etc.
• Lasciare le ciabatte all’esterno
• Accomodarsi anche a corpo bagnato e utilizzare gli appositi doccini per risciacquare la panca prima e dopo l’utilizzo
Permanenza: massimo 15/20 minuti

DOCCE EMOZIONALI
Le docce emozionali e le docce di reazione, studiate per dare benessere e favorire il ripristino delle condizioni fisiologiche in seguito all’utilizzo di saune o bagni di vapore, sono caratterizzate dalla combinazione dei seguenti fattori: la temperatura dell’acqua, i riflessi colorati sui getti d’acqua vaporizzata, l’aroma.
È sufficiente
• Posizionarsi sotto la doccia
• Attivare il pulsante
• Chiudere gli occhi (la doccia contiene fragranze)

VASCA IDROMASSAGGIO 34°C
• Immergersi e risalire gradualmente dall’apposita scaletta, prestando la massima attenzione a non scivolare
• E’ vietato effettuare tuffi
Durata massima: 15/20 minuti

AREA RELAX
La temperatura dell’ambiente rende piacevole il relax e favorisce il rilassamento e il benessere fisico.
Durante il percorso benessere la fase di riposo è, infatti, fondamentale per consentire al fisico di recuperare le normali condizioni della temperatura corporea dopo la permanenza in ambienti caldi, come sauna e bagno di vapore.
Per trarne il miglior beneficio consigliamo la seguente esecuzione:
• Sdraiarsi sui lettini riposo
• Reidratare il corpo con acqua o bevande calde
• Rimanere a riposo il tempo consigliato o in base alle proprie necessità di recupero

Lo staff è a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

INTERRUZIONE DEI SERVIZI E CHIUSURA

Il gestore non risponde per l’interruzione dei servizi dell’Emotion SPA, anche totali, dovuti ad eventi naturali (fulmini, terremoto, pioggia, grandine ecc.) e cause di forza maggiore (interruzione dei servizi pubblici, mancanza di energia elettrica, riscaldamento) o altro, comunque a cause non imputabili alla volontà della direzione stessa.