Sportivo

  • Durata: 3 mesi

Il programma sportivo si basa su un insieme di procedure finalizzate al miglioramento della prestazione sportiva. Il percorso si pone l’obiettivo di intervenire in forma pianificata sulle capacità di esprimere le migliori prestazioni in una situazione di competizione sportiva. Si analizzano le capacità coordinative e quelle condizionali, come forza, resistenza, velocità e mobilità articolare. Successivamente si passa ad una fase attiva che in base alla personalizzazione del percorso, porta l’atleta al miglioramento della sua capacità prestazionale massima.


Step 1

Per costruire in modo scientifico il programma di allenamento, il primo punto fondamentale è capire quali risultati si vogliono ottenere, stabilire un obiettivo.

Step 2

Il personal trainer procede con un check up iniziale che ci permette di capire, con certezza, che volume di lavoro il nostro allenato è in grado di sostenere.

Step 3

Sviluppo della scheda di allenamento.

L’aspetto più importante da gestire è lo sviluppo di una scheda completa, coerente con gli obiettivi e la capacità di farla evolvere nel tempo.

Step 4

Verifica mensile sull’andamento dell’allenamento per avere un feedback dei risultati ottenuti.

Attualmente le attività sportive sono sospese