Recupero funzionalità

  • Durata: 3 mesi

La corretta funzionalità motoria, muscolare e posturale sono fondamentali per lo stato di salute attuale e futuro. L’obiettivo del programma è quello di riportare il soggetto ad un equilibrio di salute complessivo. 

Diversi sono i metodi che utilizzeremo per acquisire informazioni sia complessive che mirate per creare un percorso personalizzato, e oltre a una anamnesi, si analizzerà l’aspetto posturale, la mobilità, la flessibilità, oltre a una valutazione kinesiologia, tutto ciò con test specifici, così da giungere alla definizione del programma rieducativo. 

Al termine di ogni seduta, saranno rivalutati i parametri funzionali, come feed-back sull’andamento del trattamento, al fine di monitorarne l’efficacia e se necessario migliorare ulteriormente il programma.

Step 1

Per costruire in modo scientifico il programma di allenamento, il primo punto fondamentale è capire quali risultati si vogliono ottenere, stabilire un obiettivo.

Step 2

Il personal trainer procede con un check up iniziale che ci permette di capire, con certezza, che volume di lavoro il nostro allenato è in grado di sostenere.

Step 3

Sviluppo della scheda di allenamento.

L’aspetto più importante da gestire è lo sviluppo di una scheda completa, coerente con gli obiettivi e la capacità di farla evolvere nel tempo.

Step 4

Verifica mensile sull’andamento dell’allenamento per avere un feedback dei risultati ottenuti.

Attualmente le attività sportive sono sospese