Percorso Benessere

PERCHÉ FARE IL PERCORSO BENESSERE E A COSA SERVE

Oltre a essere un efficace rimedio per combattere lo stress e ritrovare se stessi, il percorso Benessere con gli sbalzi di temperatura aiuta a rinforzare le difese immunitarie. 

Sauna, bagno turco, idromassaggio come tutti i componenti del percorso sono alleati potenti per il nostro fisico, utili nella prevenzione di malattie come raffreddori e influenze.

Si hanno benefici anche sulla microcircolazione sanguigna, in particolare nelle zone periferiche del corpo, perché aumentando la sudorazione vengono espulse più facilmente le tossine che si formano come residuo dei processi cellulari.

Gli effetti sono subito percepibili principalmente per quanto riguarda l’aspetto della pelle, che aumenta di elasticità e tonicità grazie alla grande quantità di acqua che il vapore fa penetrare negli strati superficiali dell’epidermide.

Non aspettare oltre, provalo.

5 ambienti per il tuo benessere

Idromassaggio

Il modo più efficace per rigenerare corpo e mente

I benefici dell’idroterapia e della massoterapia confluiscono per regalare relax, piacere e benessere. 

L’idromassaggio è in grado di prevenire problemi di natura estetica oltre che fisici, e la temperatura dell’acqua, gioca un ruolo fondamentale, per i benefici che essa può determinare se impiegata con il giusto criterio: l’acqua calda (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa.

Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua invece comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie, e si aiuta a ridurre la cellulite grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.
L’idromassaggio utilizzato focalizzando l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità e i problemi connessi all’uso di anticoncezionali orali, riduce la tensione e la stanchezza sessuale, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende.

Un trattamento che è una fonte di benessere anche per la mente, la pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax.

Biosauna

La biosauna che ha una temperatura di 80/100°C – 10/20% umidità, favorisce l’abbondante sudorazione provocando l’espulsione di tossine e scorie.

Questa azione purifica così i pori della pelle rendendola più elastica e luminosa, e ha un effetto positivo sul metabolismo.


Inoltre, alternando il calore della sauna a getti di acqua fredda, il sistema circolatorio viene sollecitato e risponde con dilatazioni e restringimenti dei vasi capillari e delle arterie superficiali che in questo modo diventano elastici e forti.


Complessivamente si favorisce un rafforzamento del meccanismo fisiologico, per cui l’organismo reagirà meglio agli sbalzi termici quotidiani e ai malesseri collegati (raffreddori, bronchiti, ecc.).

Bagno turco

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta, mediamente il 98%. 

La temperatura interna varia dai 45°ai 48°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto. La sudorazione è meno intensa rispetto al caldo e secco della sauna, ma con la permanenza prolungata, la quantità di sudore traspirato è superiore.

ll bagno turco ha diversi effetti benefici: favorisce la circolazione poiché il primo effetto del calore è la dilatazione dei vasi sanguigni. Ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress e la tensione quotidiana. Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle. In questo ambiente dove il contenuto di vapore è superiore alla quantità d’acqua presente nell’epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo. Il calore provoca l’apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione. L’epidermide appare così più luminosa, elastica e morbida grazie alla espulsione di numerose tossine che favoriscono il rinnovamento cellulare.

Docce Emozionali

Le docce emozionali si basano sull’alternanza del getto d’acqua e nella pressione di uscita dall’erogatore, si alterna acqua calda e fredda con intensità differenziata fino all’effetto della nebulizzazione. Contemporaneamente cromoterapia e aromaterapia creano sensazioni di benessere e relax. I benefici delle docce emozionali sono molti: l’acqua a bassa temperatura aiuta a rassodare i tessuti, mentre il calore ha un effetto vasodilatatore, utile a depurare e pulire l’epidermide, e l’appagamento fisico si associa a quello mentale.

Area Relax

L’area relax è un ambiente della SPA, molto importante per favorire la stimolazione di tutti i sensi e favorire il perfetto benessere psicofisico: luci, essenze profumate, suoni e materiali, sono tutti studiati per regalare momenti di completa evasione dallo stress e dalla vita frenetica. Si possono degustare tisane di diverso tipo: rilassanti, tonificanti, depuranti, comodamente sdraiati sui lettini per completare i benefici del percorso benessere.

Vuoi riservare la tua esperienza relax oppure personalizzarla con un percoso di coppia? Aggiungere prosecco e renderla ancora più speciale?